WE ARE LOOKING FOR
Siamo alla ricerca di un Ispettore Controllo Qualità che, inserito nel team Qualità, si occuperà dei controlli nei reparti di lavorazione meccanica. Utilizzando strumenti di misura quali calibro, proiettore, profilometro, rugosimetro e macchine di controllo ottico e tridimensionale, si occuperà del benestare inizio lavorazioni e della gestione dei pezzi non conformi. Utilizzerà inoltre il sistema SPC per comprendere e analizzare le variabilità del processo di lavorazione, gestirà audit di posto supportando la formazione degli operatori negli autocontrolli.
Il candidato ideale è in possesso di Diploma Tecnico ed esperienza nel Controllo Qualità di precisione, preferibilmente di aziende Automotive.
L’attività prevede la disponibilità a svolgere tre turni.
L’offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003
OMB SALERI SPA SB è un’azienda di 260 addetti operante nella progettazione e realizzazione di sistemi di regolazione del gas per il mercato Automotive e Aerospace.
Per l’area commerciale della Business Unit H2 ricerchiamo un Sales Engineer, cui affidare la gestione dei clienti su progetti innovativi nella mobilità elettrica ad Idrogeno.
Sarà il riferimento commerciale di aziende di prestigio internazionale e, con il supporto del team commerciale, si occuperà di gestire la trattativa fornendo argomentazioni tecniche articolate.
È gradita la Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale, l’ottima conoscenza dell’inglese, capacità di relazione e di team work.
L’offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003
Per un potenziamento dell'area commerciale della divisione Automotive, ricerchiamo un Key account cui affidare la completa gestione del cliente dall'acquisizione dell'ordine all'evasione. L'attività prevede la collaborazione con i vari enti aziendali (supply chain, produzione, qualità, ufficio tecnico) al fine di monitorare l'avanzamento delle commesse. Si occuperà dell'analisi dei KPI e dello sviluppo di nuove opportunità di business.
Ci rivolgiamo ad una persona con ottima conoscenza della lingua inglese, disponibile a saltuarie trasferte e con un'esperienza maturata nell'ufficio commerciale estero di aziende manifatturiere.
L’offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003
Ricerchiamo un Tecnologo di processo cui affidare attività di analisi dei processi produttivi al fine di migliorare le performance aumentare l’efficienza e ridurre i costi.
L’attività prevede la raccolta e l’analisi dei dati (MES), il coordinamento e l’animazione di progetti di miglioramento con Responsabili di reparto, Industrializzazione, Qualità, Manutenzione.
È richiesta una Laurea in Ingegneria Gestionale e un’esperienza almeno biennale maturata in aziende organizzate secondo i principi del Lean Thinking.
L’offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003
La persona sarà inserita nell’ufficio Industrializzazione montaggi e collaudi, avrà l’obiettivo di progettare attrezzature, implementare e ottimizzare i processi produttivi relativi a prodotti gas in pressione.
Si occuperà della risoluzione delle problematiche tecniche relative alle macchine, predisporrà cicli, programmi e ricette di collaudo, effettuerà analisi di capacità produttiva.
Collaborerà in modo stretto con progettazione, il responsabile del reparto, la qualità, la manutenzione, avviando miglioramenti tramite tecniche Lean.
Il candidato ideale possiede attitudine al problem solving, orientamento all’efficienza e alla qualità, disposizione al lavoro in team.
È richiesta una Laurea in Ingegneria Meccanica o Automazione, supportata da un’esperienza almeno biennale nella funzione.
L’offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Per la nostra divisione Automotive, ricerchiamo un Project Manager che si occuperà della pianificazione, del coordinamento e della finalizzazione dei progetti, in conformità alle scadenze concordate.
Definirà i singoli obiettivi del progetto e garantirà in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto.
È richiesta l’ottima conoscenza dell’inglese, la capacità di gestire più progetti contemporaneamente e di trainare il team di progetto, mantenendo solide relazioni tra le parti.
Ci rivolgiamo ad una persona con esperienza nella funzione, maturata in aziende Automotive.
L’offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003
Per il nostro reparto Produzione ricerchiamo un aiuto Attrezzista, cui saranno affidate attività di conduzione e supporto all’attrezzaggio di macchine transfer automatiche.
L’attività prevede l’utilizzo di semplici strumenti di misura, il montaggio e lo smontaggio delle attrezzature.
È gradita la comprensione di base del disegno tecnico, esperienza nella mansione e disponibilità sui 3 turni di lavoro (dal lunedì al venerdì).
L’offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Al fine di potenziare la nostra struttura, stiamo ricercando la figura di Supply Chain Manager, che avrà lo scopo di costruire un sistema finalizzato alla gestione in modo integrato dell'approvvigionamento delle materie prime, della pianificazione della produzione e della distribuzione dei prodotti, al fine di massimizzare l'efficienza operativa e garantire la soddisfazione del cliente.
Responsabilità nel ruolo:
Progettare e implementare strategie integrate di gestione della supply chain, incluse approvvigionamento, pianificazione industriale e logistica
Coordinare l'acquisizione di materie prime e materiali, garantendo la qualità e la tempestività delle forniture
Gestire la pianificazione della produzione, ottimizzando le risorse e garantendo il rispetto dei tempi di consegna
Supervisionare la logistica (ingresso-uscita), coordinando i trasporti e i magazzini per massimizzare l'efficienza delle consegne
Analizzare i dati e le performance per identificare opportunità di miglioramento e implementare soluzioni innovative
Requisiti:
Esperienza comprovata nella gestione integrata di approvvigionamento, pianificazione industriale e logistica
Intraprendenza e progettualità
Capacità analitiche e di problem solving
Capacità di influenzamento, negoziazione, gestione dei conflitti
Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione
Conoscenza dei principali strumenti e software di gestione della supply chain
Laurea in Economia, Ingegneria, Logistica o campo correlato (non vincolante)
L’offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Ricerchiamo per il nostro dipartimento ICT un SYSTEM ADMINISTRATOR, che avrà il compito di contribuire attivamente al processo di Digital Transformation in corso e di fornire supporto al business.
La persona si occuperà di
Configurazione e gestione di parte dell’infrastruttura IT aziendale, dei sistemi operativi e Server;
Pianificare e verificare la corretta esecuzione di attività di backup e di disaster recovery;
Helpdesk di primo e secondo livello verso gli utenti interni;
Gestire, manutenere e ottimizzare i database aziendali, garantendone sicurezza, accessibilità e integrità.
Interazione con fornitori di servizi IT per la corretta soluzione dei problemi;
Collaborazione alle fasi progettuali in ambito IT e nell'evoluzione dei sistemi informativi
È richiesta una Laurea Informatica, un’esperienza di almeno due anni in analoga mansione e buona conoscenza di database.
Completano il profilo propositività, flessibilità e approccio pragmatico.
Si propone un contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Brescia
L’offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Stiamo cercando un HR Training Specialist dinamico e proattivo per unirsi al nostro team di Risorse Umane. Il candidat* ideale avrà una comprovata esperienza nella progettazione, sviluppo ed erogazione di programmi formativi per i dipendenti.
Responsabilità nel ruolo:
• Identificare i fabbisogni formativi dei dipendenti in linea con le direttive di sviluppo aziendale del team HR
• Collaborare alla progettazione e sviluppo di programmi formativi
• Strutturare e organizzare corsi di formazione, verificarne l’efficace, raccogliere feedback
• Gestire i fornitori esterni e interni di servizi formativi
• Ricerca continua di Bandi e finanziamenti
• Gestire il budget della formazione
• Verifica costante della formazione erogata e analisi dei risultati
• Promuovere la cultura della formazione con l’aiuto del team HR
• Collaborare alla strutturazione, pianificazione e somministrazione di Assesment interni – interviste semi strutturate - colloqui interni
Requisiti:
• 3/4 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di programmi formativi all’interno di realtà industriali
• Esperienza nella gestione di fornitori esterni di servizi formativi
• Ottime capacità di comunicazione e presentazione
• Capacità di lavorare in modo autonomo e come parte di un team
• Conoscenza della normativa sulla formazione
• Laurea in Psicologia, Scienze dell'Educazione, Risorse Umane o discipline affini
• Conoscenza della lingua inglese (livello intermedio/avanzato)
• Intraprendenza e progettualità
• Capacità analitiche e di problem solving