AZIENDA

AZIENDALa nostra ambizione è di far convivere l’efficienza dei processi di fabbrica con la valorizzazione delle persone, indicando come scopo ultimo del lavoro il benessere dell’uomo.

R&D

È IL CENTRO NEVRALGICO DI OMB, IL DIPARTIMENTO RICERCA E SVILUPPO RAPPRESENTA DA SEMPRE LA FORZA DELL'AZIENDA.

È composta da un team di ingegneri meccanici di alto livello, specializzati in fluidodinamica, con lunga esperienza nella gestione di gas e fluidi ad alte pressioni e in condizioni estreme.

Costituiscono circa il 20% della forza lavoro, con un’età media inferiore ai 30 anni.

OMB è in grado di sviluppare anche progetti complessi su specifiche del cliente.

R&D
01
Laboratorio

IL NOSTRO LABORATORIO REALIZZA UN’AMPIA GAMMA DI TEST, CON LA FINALITÀ DI VALIDARE E CERTIFICARE I NOSTRI PRODOTTI SECONDO LE NORMATIVE RICHIESTE DAL MERCATO AUTOMOBILISTICO E AEROSPAZIALE.

Le prove vengono effettuate con idrogeno, metano, GPL, elio, azoto ed olio.

Siamo in grado di realizzare test ciclici ad altissime pressioni, in elio e idrogeno in apposite camere atex.

Da tempo OMB è in grado di effettuare test in ambiente criogenico.

Il nostro laboratorio è riconosciuto da diversi enti omologativi.

Laboratorio
02
Produzione

OMB POSSIEDE UNA COMPETENZA PLURIDECENNALE NELLA LAVORAZIONE MECCANICA DI PRECISIONE.

Siamo dotati di una vasta gamma di CNC, torni, multi-mandrini e macchine transfer, che ci consentono flessibilità di lavorazione per piccoli o grandi lotti, vari metalli, con possibilità di ottenere rugosità e tolleranze estreme.

Questa, unita alle più innovative tecniche di Lean Production e WCM, ci consente di mantenere una produzione agile e snella, capace al tempo stesso di ottemperare a qualsiasi richiesta.

Il reparto è dotato inoltre di macchine per lavaggio industriale e per sbavatura termica di ultima generazione.

Capacità di lavorazione dei metalli:

  • Acciaio
  • Inox
  • Alluminio
  • Ottone
Produzione
03
Qualitá
  • APQP (Advanced Product Quality Planning)
  • DFMEA (Analisi degli effetti in modalità errore progettazione)
  • PFMEA (Process Failure Mode and Effects Analysis)
  • SPC (Statistical Process Control)

Siamo un’azienda certificata in conformità con gli standard di qualità ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016 e con i requisiti dell’Original Equipment Manufacturer automobilistico e dell’After-Market, nel 2020, abbiamo inoltre conseguito la certificazione UNI EN 9100:2018 per il settore aerospaziale.

L’elevato livello tecnologico e l’affidabilità dei nostri prodotti è il risultato di un’importante attività di progettazione, prevenzione dei difetti e test di validazione.

Tutti i nostri prodotti, inoltre, sono testati al 100% da avanzati sistemi di controllo, in grado di rilevare livelli di perdita molto inferiori ai requisiti stabiliti dagli standard di riferimento.

Qualitá
04
Clean Room

La Clean room è il luogo destinato al montaggio ed al collaudo finale di ogni componente per il mercato H2 ed aerospace.

Per accedere al reparto, è necessario sottoporsi ad un lavaggio ad aria e vestire gli adeguati dispositivi di protezione.

È un luogo in cui manteniamo pulizia, ordine, pressione e temperatura sotto costante e maniacale monitoraggio, in modo che l’ambiente sia il più possibile scevro di contaminazioni.

La nostra Clean Room ha inoltre ottenuto la certificazione ISO 8.

Clean Room
05
Società Benefit

A seguito di un percorso di sostenibilità ambientale, etico e sociale, Omb ha aggiunto al proprio Statuto il suo costante impegno volto al miglioramento del territorio ed alla crescita individuale.

Da sempre l’azienda considera il caso Olivetti come un modello da perseguire.

Le società benefit hanno una caratteristica ben precisa: da un lato lo scopo di lucro e dall’altro lato quello di beneficio comune per un impatto positivo sull’ambiente e sulla società civile.

L’assunzione di responsabilità aziendale risulterà pertanto maggiore rispetto a una comune società di capitale.

SCARICA LA NOSTRA RELAZIONE D' IMPATTO 2022

06