OMB E L'AMBIENTE

OMB è certificata secondo lo standard ISO 14001 e definisce una precisa politica aziendale che costituisce l’impegno concreto per la riduzione dell’impatto sull’ambiente e la diffusione di una cultura di ecosostenibilità all’interno dell’organizzazione.

L’obiettivo finale è un’evoluzione sostenibile del processo produttivo, nel massimo rispetto della compatibilità ambientale, secondo il modello del miglioramento continuo.

L’azienda nel 2008 ha installato un impianto fotovoltaico con potenza nominale di ca. 550 kWp e in grado di produrre mediamente 600 mila kWh all’anno. Ciò comporta, inoltre, una mancata emissione di circa 280t di CO2.

L’autoproduzione si attesta intorno al 15% dell’intera energia elettrica consumata annualmente.

L’edificio che ospita gli uffici è certificato A+. E’ completamente in legno e fornito di griglie sensibili, che in base alla posizione del sole si inclinano automaticamente, in modo tale da favorire l’ingresso della luce naturale all’interno degli uffici e degli altri ambienti lavorativi.

LA SALUTE E LA SICUREZZA IN OMB

  • OMB è certificata secondo lo standard ISO 45001 ulteriore testimonianza di una struttura produttiva rispettosa della sicurezza e della salute dei lavoratori.

  • In aggiunta infatti al rispetto delle norme vigenti, l’obiettivo che OMB si pone è quello di mettere in atto politiche, procedure e controlli in linea con le migliori pratiche riconosciute a livello internazionale per creare le migliori condizioni di lavoro possibili.