LINEA INNOVAZIONE

Progetto di bonifica, ampliamento e innovazione nell’ottica di “Industria 4.0”

 Descrizione
In un ottica di aumento della produttività OMB Saleri spa SB ha avviato a partire da Maggio 2019 una serie di investimenti volti a:

  • Creazione nuovo processo produttivo;
  • Potenziamento del processo produttivo esistente;

Più nello specifico realizzando un nuovo capannone di 5.720 mq di classe energetica A con il quale è stato possibile:

  1. espandere la Camera Bianca per il montaggio e collaudo di prodotti H2 che necessitano di condizioni ambientali costantemente controllate, uno spazio molto ampio di circa 700 mq.
  2. Espansione e potenziamento della Camera Grigia dedicata al montaggio e collaudo con l’acquisto di nuovi macchinari per l’automatizzazione delle diverse fasi di collaudo e di finitura
  3. Creazione di un intero reparto dedicato alla tornitura per la produzione di componenti in precedenza acquistati dall’esterno
  4. Acquisto di magazzino verticali al fine di efficientare il processo di gestione dell’utensileria dei centri di lavoro;
  5. Ha permesso l’espansione nel vecchio fabbricato di reparti in precedenza necessariamente di dimensioni contenute, mediante l’acquisto di nuovi centri di lavoro.
  6. Cambio del Gestionale al fine in ottica di industria 4.0 di poter monitorare in tempo reale la produzione
  7. Potenziamento del reparto di Meccanica e Laboratorio volto alla produzione di campioni e successivi test

 Il Bando ha contribuito alla realizzazione del progetto e all’atteso potenziamento/miglioramento del processo produttivo necessario per la soddisfazione della domanda dei propri prodotti.

L’agevolazione ricevuta è un contributo conto interessi di € 162.264,60 a fronte di un finanziamento complessivo di 2.160.000 €.”